168

PlayStation Studios: nuove acquisizioni in arrivo dopo Bungie, parola di Jim Ryan

PlayStation Studios vedrà l'ingresso di nuovi team, secondo Jim Ryan: nuove acquisizioni sono in arrivo. Ecco i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   31/01/2022

Come quasi tutti oramai già sapranno, Sony Interactive Entertainment ha annunciato di star acquistando Bungie, i creatori di Halo e Destiny. Non sarà però l'ultima acquisizione: i PlayStation Studios potranno contare su nuovi team.

L'informazione arriva da Christopher Dring di GamesIndustry.biz, che ha riportato le parole dette da Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment. Precisamente, come potete vedere qui sotto, Dring scrive: "E Jim Ryan mi ha detto che "dovremmo aspettarci di più" per quanto riguarda ulteriori acquisizioni di PlayStation".

Dring spiega anche che l'accordo era in lavorazione da 5-6 mesi e che non si tratta di una risposta alle acquisizioni di Zynga da parte di Take-Two e nemmeno all'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

La motivazione dietro l'acquisizione di Bungie è la volontà di potenziare le capacità di Sony PlayStation nella realizzazione di live-service e giochi multipiattaforma. Sony "sblocca il potenziale di Bungie per rafforzare le proprie capacità tecniche e la prospettiva di portare i propri giochi nel mondo del cinema e della televisione".

Ricordiamo infatti che Bungie ha intenzione di creare molteplici opere multimediali attorno a Destiny ed è già al lavoro in tal senso.

L'acquisizione, in ogni caso, è molto importante ed è stata tenuta segreta fino all'ultimo: i dipendenti di Bungie l'hanno scoperta poco fa.