5

Il playtest pubblico per XDefiant ha una data e tutti i dettagli: pre-caricamento disponibile

XDefiant sarà presto disponibile tramite un playtest pubblico: vediamo tutti i dettagli condivisi da Ubisoft, iniziando con la data e il pre-caricamento.

Il playtest pubblico per XDefiant ha una data e tutti i dettagli: pre-caricamento disponibile
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   16/04/2024

Ubisoft ha annunciato ufficialmente che il prossimo playtest pubblico per XDefiant si terrà dal 19 al 21 aprile. Il playtest inizierà alle 19:00 ora italiana e sarà disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Chi vuole giocare può pre-caricare il gioco fin da ora.

"Come annunciato nel nostro ultimo aggiornamento, stiamo organizzando una sessione di test dei server per verificare lo stato dei nostri server e ottenere informazioni critiche per prepararci a pubblicare il gioco", si legge sul sito web di XDefiant.

Chi partecipa al test di XDefiant può guadagnare varie skin per armi e ricompense per l'incremento di XP delle armi. Gli oggetti che saranno disponibili al primo giorno di pubblicazione includono una skin MP5 Shamrock per chiunque giochi, una skin M9 Ember per coloro che giocheranno in team e tre boost XP per le armi se si raggiunge il livello 18 durante il test.

Quando sarà disponibile la versione completa di XDefiant?

Al momento della scrittura non è nota una data di uscita precisa per la versione completa di XDefiant.

Il team afferma però che, una volta concluso il test, si aspetta "di essere in grado di definire una data di lancio" per lo sparatutto. Per il momento, Ubisoft spiega che il periodo di uscita è l'estate di quest'anno, ma chiaramente se ci fossero problemi seri nella fase di prova è possibile che gli sviluppatori sentano il bisogno di rimandare fino anche all'autunno.

Le informazioni ufficiali confermano un recente rumor.