1

Pokémon GO, a Cislago giovane giocatore scambiato per ladro

Un ragazzo appassionato di Pokémon GO è stato scambiato per un ladro in quel di Cislago, vicino a Saronno, ed è stato denunciato alla polizia.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/09/2019

A Cislago, un ridente paese vicino a Saronno, in provincia di Varese, un giocatore di Pokémon GO è stato scambiato per un ladro e denunciato alla polizia.

Era un bel po' che non accadevano casi simili legati a Pokémon GO, almeno in Italia. Comunque sia alcuni abitanti di Cislago hanno visto questo ragazzo smartphone munito vagare con fare sospetto intorno alle loro abitazioni, scandagliandone ogni anfratto. Per questo hanno pensato che si trattasse di un ladro in ricognizione e hanno chiamato la polizia.

Quando gli uomini delle forze dell'ordine lo hanno fermato hanno però scoperto l'arcano: era semplicemente un giocatore di Pokémon GO, titolo che tre anni fa era diventato un vero e proprio fenomeno di costume e che oggi vanta comunque dei risultati importanti a livello economico.

Dopo aver visto che il ragazzo stava semplicemente giocando e non pianificando chissà che colpo, i poliziotti hanno fatto rientrare l'allerta avvisando i cislaghesi preoccupati dello scampato pericolo.