Pokémon GO: arriva l’evento della centrale elettrica con il debutto di Helioptile, data e dettagli

Niantic ha annunciato l'inizio di un nuovo evento di Pokémon GO ispirato alla centrale elettrica e che vedrà il debutto di Helioptile.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   18/01/2022
1

La storia della Stagione della Tradizione di Pokémon GO continua con un nuovo evento, questa volta ispirato alla centrale elettrica e che vedrà il debutto assoluto di Helioptile.

L'evento avrà inizio dalle 10:00 di domani, mercoledì 19 gennaio, e si concluderà alla stessa ora di martedì 1° febbraio. Come accennato, l'evento farà proseguire la storia della stagione della Tradizione.

"Secondo l'intuizione di Spark, per sbloccare l'ultimo meccanismo della porta serve l'intervento di Pokémon di tipo Elettro. Aiutatelo a catturare Pokémon, così potrà dedicarsi a scoprire come sbloccare la porta misteriosa situata nell'antica grotta. Durante questo evento ispirato alle centrali elettriche scoperte nelle regioni di Kanto e Kalos, potrete catturare Pokémon come Magnemite, Voltorb e Helioptile! Nell'oscurità si cela una forza malvagia a cui sono arrivate le voci dell'esistenza di questa porta e del suo potere...", recita il sito ufficiale.

Pokémon GO, immagine promozionale dell'evento ispirato alla centrale elettrica
Pokémon GO, immagine promozionale dell'evento ispirato alla centrale elettrica

Con l'evento di Pokémon GO ispirato alla centrale elettrica debutterà Helioptile e la sua evoluzione Haliolisk, ottenibile con 50 caramelle e una Pietrasolare. Il Pokémon apparirà allo stato selvatico e allo stesso modo potrete imbattervi con maggiori probabilità in creature tipiche della centrale elettrica, ovvero Magnemite, Grimer, Voltorb, Electabuzz, Trubbish e Porygon. Con un po' di fortuna potreste incontrare anche Electrode e Jolteon.

Con gli incontri dell'attività di ricerca sul campo invece potreste imbattervi in Electrike, Joltic, Helioptile, Magnemite, Voltarb, Grimer di Alola, Trubbish e Emolga.

Non è finita qui, perché dalla mezzanotte di lunedì 24 gennaio si attiverà un bonus legato al Team Rocket. Nello specifico il Team GO Rocket apparirà più spesso nei Pokéstop e nelle mongolfiere. Inoltre potrete usare una MT attacco caricato per aiutare un Pokémon Ombra a dimenticare la mossa Frustrazione.