Pokèmon GO: il Tour di Kanto festeggia i 25 anni dei mostri di Game Freak, data e ora

Niantic ha iniziato i festeggiamenti per i 25 anni dei mostri tascabili di Game Freak in Pokèmon GO con il Tour di Kanto, la regione dove tutto è iniziato.

NOTIZIA di Luca Forte   —   10/02/2021
0

Sabato 20 febbraio Niantic ha iniziato i festeggiamenti per i 25 anni dei pokémon anche in Pokémon GO. E ovviamente non si poteva cominciare che con il Tour di Kanto, la regione immaginaria dove tutto è iniziato. Per i prossimi giorni sarà possibile incontrare i primi 150 mostri tascabili in giro per le strade, molti dei quali anche nella loro versione cromatica.

Si tratta di un evento diviso in due parti: una più ricca per coloro che hanno acquistato un biglietto our di Pokémon GO: Kanto e una per coloro che vogliono partecipare senza spendere dei soldi. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Nuovo evento Tour di Pokémon GO: Kanto!

Pokemon Go Tour Kanto 2021

Nel nuovo evento torneranno tutti i pokémon più famosi di sempre, come pikachu, squirtle, charmander e bulbasaur. Ma non solo, sarà anche possibile trovarli nella loro forma cromatica. L'evento si terrà dalle 9:00 alle 21:00 di sabato 20 febbraio 2021 ed avrà contenuti sia per coloro che hanno acquistato un biglietto Tour di Pokémon GO: Kanto sia per coloro che si collegheranno senza spendere dei soldi.

Cosa prevede l'evento Tour di Pokémon GO: Kanto accessibile con biglietto

Tutti i Pokémon inizialmente scoperti nella regione di Kanto appariranno in natura, nei raid e negli incontri dopo le missioni di ricerca. Durante l'evento potrete attirarli con l'Aroma o ottenerli con l'evoluzione. Avrete la possibilità di catturare i primi 150 Pokémon inizialmente scoperti nella regione di Kanto per guadagnare ulteriori ricompense.

Potrete scegliere l'esperienza che desiderate: Versione Rossa o Versione Verde. Tutti i 150 Pokémon inizialmente scoperti nella regione di Kanto saranno disponibili come Pokémon cromatici e alcuni di loro appariranno in questa versione per la prima volta in assoluto. Inoltre avrete più possibilità di incontrare alcuni Pokémon cromatici in natura in base alla versione dell'evento scelta.

Potrete partecipare alla storia di ricerca speciale esclusiva dell'evento Tour di Pokémon GO: Kanto e completarla per avere la possibilità di incontrare un Pokémon speciale. Dopo aver completato la prima ricerca speciale, potrete accederne a un'altra in esclusiva. Per completarla avrete a disposizione più giorni durante cui affronterete un lungo e difficile viaggio per scoprire Mew cromatico.

Quando catturerete i Pokémon inizialmente scoperti nella regione di Kanto, guadagnerete più Caramelle. Se acquisterete un biglietto per l'evento Tour di Pokémon GO: Kanto entro una certa data, ne riceverete uno anche per le storie di ricerca speciale dei Community Day previsti a gennaio e febbraio.

Cosa prevede l'evento Tour di Pokémon GO: Kanto accessibile senza biglietto

Durante l'evento, tutti gli Allenatori con o senza biglietto avranno accesso a quanto segue:

Alcuni Pokémon inizialmente scoperti nella regione di Kanto appariranno in natura e nei raid. Articuno, Zapdos, Moltres e Mewtwo ritorneranno nei raid leggendari! Qui sotto sono indicati gli attacchi esclusivi di questi Pokémon.

Tutti gli Allenatori potranno accedere alla ricerca a tempo esclusiva dell'evento.

La portata degli scambi verrà aumentata a 40 km.

Pokémon Versione Rossa o Versione Verde?

Come il gioco originale, l'evento Tour di Pokémon GO: Kanto accessibile con biglietto sarà disponibile in versioni diverse, in ciascuna delle quali potrete trovare Pokémon esclusivi. Per catturare i primi 150 Pokémon inizialmente scoperti nella regione di Kanto, dovrete fare degli scambi con gli amici che partecipano all'altra versione. Per rendere più facili gli scambi, la portata verrà aumentata a 40 km durante la settimana dell'evento.

Durante l'evento potrete attrarre con l'Aroma i Pokémon esclusivi della versione scelta. Inoltre avrete più possibilità di incontrare alcuni Pokémon cromatici in base alla versione a cui partecipate, come spiegato qui sotto. Dopo aver scelto la versione, non potrete cambiarla, quindi pensateci bene. Tranquilli, vi chiederemo di esprimere la vostra preferenza solo qualche giorno prima dell'inizio dell'evento, perciò non dovete decidere adesso.

Versione Rossa

Pokémon esclusivi della Versione Rossa: potrete attrarre con l'Aroma Ekans, Oddish, Mankey, Growlithe, Scyther ed Electabuzz.

Avrete più possibilità di incontrare questi Pokémon cromatici: Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Pidgey, Ekans, Pikachu, Nidoran ♀, Oddish, Diglett, Mankey, Growlithe, Ponyta, Shellder, Drowzee, Krabby, Hitmonlee, Lickitung, Scyther, Electabuzz, Eevee, Kabuto e Dratini. Versione Verde

Pokémon esclusivi della Versione Verde: potrete attrarre con l'Aroma Sandshrew, Vulpix, Meowth, Bellsprout, Magmar e Pinsir.

Avrete più possibilità di incontrare questi Pokémon cromatici: Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Pidgey, Pikachu, Sandshrew, Nidoran ♂, Vulpix, Meowth, Psyduck, Bellsprout, Geodude, Exeggcute, Hitmonchan, Koffing, Tangela, Horsea, Magmar, Pinsir, Eevee, Omanyte, e Dratini.

Guadagnate ricompense catturando i primi 150 Pokémon inizialmente scoperti nella regione di Kanto! Potrete catturare i primi 150 Pokémon inizialmente scoperti nella regione di Kanto in diverse sfide e guadagnare ricompense per la cattura.

Se non riuscite a catturare i primi 150 Pokémon inizialmente scoperti nella regione di Kanto durante l'evento, non preoccupatevi. Potrete cimentarvi in queste sfide di collezione fino alle 19:59 (ora locale) di domenica 28 febbraio 2021. Potrete sfruttare questo tempo in più per scambiare e far evolvere i Pokémon, lottare nei raid e incontrare i Pokémon dopo aver completato le missioni di ricerca per terminare la collezione e riscattare le ricompense.

Attacchi esclusivi in evidenza

  • Articuno catturato durante l'evento saprà utilizzare Tifone.
  • Zapdos catturato durante l'evento saprà utilizzare Tuonoshock.
  • Moltres catturato durante l'evento saprà utilizzare Aeroattacco.
  • Mewtwo catturato durante l'evento saprà utilizzare Psicobotta.

Bonus per l'acquisto anticipato

Se acquisterete un biglietto per l'evento Tour di Pokémon GO: Kanto entro una certa data, ne riceverete uno anche per le storie di ricerca speciale dei Community Day previsti a gennaio e febbraio. Continuate a leggere per scoprire i dettagli e le condizioni.

Sabato 16 gennaio 2021 inizierà il Community Day del mese in questione. Per ricevere un biglietto gratuito per la storia di ricerca speciale, dovrete acquistare un biglietto per l'evento Tour di Pokémon GO: Kanto entro le 22:00 CEST (GMT −8) di mercoledì 13 gennaio 2021. In questo modo ne otterrete uno anche per la storia di ricerca speciale del Community Day di febbraio.

Domenica 7 febbraio 2021 inizierà il Community Day del mese in questione. Per ricevere un biglietto gratuito per la storia di ricerca speciale, ne dovrete acquistare uno per l'evento Tour di Pokémon GO: Kanto entro le 22:00 CEST (GMT −8) di mercoledì 3 febbraio 2021.

Ricordate che dovete soddisfare determinati requisiti per poter ricevere queste storie di ricerca speciale. Per ricevere i biglietti gratuiti per le storie di ricerca speciale del Community Day, ne dovrete acquistare uno per l'evento Tour di Pokémon GO: Kanto entro le date sopra indicate. Dovrete accedere a Pokémon GO durante ogni Community Day per ottenere la storia di ricerca speciale corrispondente. Una volta ottenuta la ricerca speciale del Community Day, potrete completarla in qualsiasi momento. I biglietti per l'evento Tour di Pokémon GO: Kanto non sono rimborsabili (nel rispetto della legge applicabile e delle eccezioni dichiarate nei Termini d'uso).

I biglietti per il Pokémon GO Tour: Kanto sono ora disponibili nel negozio dell'app! Il costo è di 11,99 $ (o l'equivalente nella valuta locale), IVA esclusa. I biglietti non possono essere acquistati con Pokémonete.