4

Pokémon GO, il prof. Willow diventerà una carta del GCC di Pokémon nella nuova collaborazione

Una nuova collaborazione tra Pokémon GO e il GCC di Pokémon trasformerà il professor Willow in una carta del celebre gioco da tavolo.

NOTIZIA di Luca Forte   —   05/03/2021

Come parte dei festeggiamenti per i 25 anni dei Pokémon, Nintendo, Pokémon Company e Niantic hanno annunciato una speciale collaborazione tra Pokémon GO e il GCC di Pokémon. Il professor Willow, la guida che ha accompagnato tutti gli allenatori del gioco per dispositivi mobile sin dal suo debutto, diventerà una speciale carte del celebre Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

In questo modo il luminare entrerà in maniera più stabile all'interno della "lore" dei mostri tascabili, suggellando nel migliore dei modi il quinto compleanno di Pokémon GO, che si festeggerà questa estate.

A fine maggio 2021 le due compagnie diffonderanno maggiori dettagli di questa collaborazione, come la grafica della carta e soprattutto le sue abilità speciali.

Il comunicato stampa

La collaborazione tra Pokémon GO e Pokémon GCC porterà il professor Willow nel gioco di carte.
La collaborazione tra Pokémon GO e Pokémon GCC porterà il professor Willow nel gioco di carte.

È stata finalizzata una collaborazione tra Pokémon GO e il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon!

Il 2021 segna il 25° anniversario della pubblicazione di Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde. E proprio come i videogiochi, anche il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon festeggia il suo 25° anniversario. Per l'occasione, abbiamo dato vita a una collaborazione tra Pokémon GO e il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon!

Nella prima parte della collaborazione, nell'estate del 2021, momento che segna il quinto anniversario di Pokémon GO, il Professor Willow apparirà su una carta del GCC Pokémon. Abbiamo in programma di rendere disponibile questa carta in tutte le regioni del mondo in cui vengono venduti i prodotti del GCC Pokémon.

A partire dalla fine di maggio del 2021, intendiamo rivelare maggiori dettagli sull'illustrazione e il contenuto della carta del Professor Willow e su come ottenere la carta in ogni regione. Gli annunci arriveranno man mano che verranno stabilite ulteriori collaborazioni.