Niantic ha pubblicato un trailer per anticipare la Pokémon Fest 2020 di Pokémon GO, diretto da Rian Johnson, il meno amato dei registi di Star Wars, cui dobbiamo Star Wars: Gli Ultimi Jedi, l'ottavo episodio della saga di Skywalker.
Il trailer è particolarmente azzeccato, perché rende conto in modo impeccabile del confinamento attuale vissuto da molte persone a causa della pandemia da COVID-19, unendolo alle sorprese che attenderanno chi giocherà a Pokémon GO durante la Pokémon Fest 2020.
Stando al blog di Niantic, Johnson è un grande fan di Pokémon GO e ha voluto usare il trailer per mostrare agli spettatori come andare oltre la superficie della loro vita in casa, per entrare in contatto con i Pokémon con cui combattere la noia da isolamento.
Per rimanere sul tema della Pokémon Fest virtuale e realizzare lo spot secondo la sua visione, Johnson ha diretto il cast in Nuova Zelanda, collaborato con i team di Niantic, The Pokémon Company International e delle agenzie di New York, Seattle, San Francisco, Londra e Tokyo. Il bello è che ha fatto tutto da casa sua a Los Angeles.
La Pokémon Fest 2020 si terrà dal 25 al 26 luglio con i giocatori che potranno incontrarsi in una sala virtuale collegandosi da tutto il mondo. Il prezzo del biglietto coprirà entrambe le giornate dell'evento.