Oggi è San Valentino, ma per molti appassionati di souslike è anche e soprattutto il primo giorno del Network Test di Elden Ring Nightreign, il venturo gioco d'azione con elementi roguelite cooperativo di FromSoftware. Peccato che i fan abbiano il cuore spezzato perché la versione di prova su invito è attualmente ingiocabile.
La prima sessione resa disponibile da Bandai Namco e FromSoftware si è infatti rapidamente risolta in una serie di problemi tecnici che rendono impossibile l'accesso.
La comunicazione di FromSoftware su Elden Ring Nighreign
Ricordiamo che la prova è solo online e non è possibile accedere se i server non sono attivi. L'account ufficiale di Elden Ring su Twitter ha scritto, in traduzione: "I server PlayStation di Elden Ring Nightreign sono attualmente in fase di manutenzione. Stiamo lavorando per ripristinare la funzionalità dei server. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti in seguito. Grazie per la pazienza e la comprensione." Anche l'account giapponese ha dato varie indicazioni riguardo allo stato dei server, segnalando problemi e tentativi di riavvio.
Al momento della scrittura non è ancora stato indicato quando i server dovrebbero tornare attivi. Considerando che le prove durano poche ore l'una, questo blocco è significativo e potrebbe rendere impossibile ad alcuni utenti PlayStation di provare Elden Ring Nightreign. Dovremo vedere se FromSoftware deciderà di ampliare la disponibilità della versione di prova.
In attesa di novità, vi lasciamo al nostro articolo dedicato alla prova di Elden Ring Nightreign. Vi ricordiamo inoltre che potete fare la prenotazione di Elden Ring Nightreign in versione Standard, Seekers e Collector's Edition.