Come era stato già preventivato, Prince of Persia The Lost Crown si è mostrato con un trailer incentrato sulla storia nel corso dei The Game Awards 2023, in un video che mostra scene d'intermezzo ma anche vari momenti di gameplay, confermando peraltro l'arrivo della demo.
Il trailer in questione è trapelato prima del tempo su un canale social di PlayStation, cosa che ci ha consentito di sapere in anticipo che Prince of Persia The Lost Crown avrà una demo, in arrivo poco prima del lancio del gioco per l'11 gennaio 2024, mentre il lancio della versione completa è previsto per il 18 gennaio.
Il trailer della storia, come sostiene il nome, presenta dunque gli elementi narrativi di questo nuovo capitolo della serie.
Il ritorno del Principe
Il ritorno di questo storico franchise, tra i più noti nell'ampio catalogo Ubisoft, avviene secondo una forma che riprende un po' le origini della serie, con un'impostazione in 2D ma utilizzando la grafica 3D moderna.
Abbiamo avuto modo di vedere come questa soluzione funzioni in maniera decisamente positiva nel nostro provato di Prince of Persia: The Lost Crown lo scorso giugno, e la formula messa a punto da Ubisoft per l'occasione ci è sembrata decisamente efficace e divertente.
Il nuovo Prince of Persia presenta caratteristiche da platform classico, combattimenti esaltanti ed elementi che richiamano il genere ibrido dei metroidvania, con soluzioni davvero interessanti.
Ci sarà dunque modo di provare Prince of Persia The Lost Crown anche prima del lancio previsto per il 18 gennaio 2024 con la sua demo in arrivo una settimana prima, dunque non resta che provarlo con mano, a questo punto.