Forse c'è ancora speranza per il vociferato MMO basato sulla serie Horizon di Guerrilla Games e PlayStation in sviluppo presso gli studi di NCsoft, al contrario di quanto suggerito ieri da un report che ne suggeriva la cancellazione.
Come riportato anche sulle nostre pagine, un articolo pubblicato da MTN parlava della cancellazione di un gioco in sviluppo all'interno del publisher sudcoreano NCsoft conosciuto come "Project H", a causa della ristrutturazione internava avviata dalla compagnia per ritornare in carreggiata dopo diversi trimestri neri dal punto di vista finanziario. Successivamente alla diffusizione della notizia l'autore dell'articolo, Jeong-geun, è intervenuto sul forum Ruliweb per precisare che questo progetto è stato effettivamente cancellato, ma che non sarebbe collegato al sopracitato MMO di Horizon.
Un problema di nomenclatura
Il fraintendimento è nato da una curiosa gestione delle nomenclatura delle produzioni interne di NCsoft. Come suggerito da un altro report di MTN pubblicato nel 2022, l'MMO di Horizon inizialmente si chiamava effettivamente "Project H". Tuttavia, successivamente è stato ribattezzato in "Project Skyline", mentre il vecchio nome in codice è stato assegnato a un altro progetto sconosciuto, che per l'appunto sarebbe stato cancellato, generando di conseguenza una certa confusione.
A ogni modo è bene precisare che tutto rimane nel reame delle indiscrezioni e speculazioni. Di fatto gli unici dettagli concreti al momento è che effettivamente Sony e NCsoft hanno stretto una partnership per lo sviluppo di una serie di giochi, alcuni legati al mercato mobile, e che la compagnia sudocoreana sta attraversando un momento difficile che ha portato alla cancellazione di vari progetti e una ristrutturazione interna. L'esistenza di un MMO di Horizon, invece, è frutto di indiscrezioni lanciate per l'appunto da MTN nel corso degli anni e al momento impossibili da verificare.