6

Project L, Riot Games sviluppa anche un picchiaduro su League of Legends

Riot Games e Radiant Entertainment hanno parlato anche di Project L, un nuovo picchiaduro a incontri uno contro uno incentrato sull'universo di League of Legends.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/10/2019
2XKO
2XKO
Articoli News Video Immagini

C'è anche un picchiaduro uno contro uno basato su League of Legends in cantiere presso Riot Games e al momento identificato con il nome in codice Project L, con il progetto che è stato anche brevemente mostrato nel video riportato sopra a questa news.

Riot Games è alquanto scatenata e ha annunciato una serie di nuovi progetti in occasione delle celebrazioni per il decimo anniversario di League of Legends: il gioco di carte Legends of Runeterra, League of Legends: Wild Rift e lo sparatutto in soggettiva Project A, ma c'è anche un picchiaduro a incontri classico uno contro uno, che a dire il vero era già stato annunciato tempo addietro, in occasione dell'EVO 2019.

Project L, questo il nome provvisorio del picchiaduro, è in sviluppo presso Radiant Entertainment e se ne può vedere qualcosa all'interno del video diario di Riot Games riportato qui sopra, precisamente al minuto 1:55 per pochi secondi e poi in maniera più estesa, ma senza vedere molto del gioco vero e proprio, dal minuto 3:18 a 4:10, con il CEO di Radiant Entertainment, Tom Cannon, a spiegare alcuni aspetti dello sviluppo.

"È stata un'esperienza folle e surreale, perché ci stavamo lavorando già da un po' ma eravamo sempre rimasti molto riservati", ha detto Cannon dell'annuncio nel corso dell'EVO 2019, "quello che penso possano aspettarsi normalmente i giocatori di League of Legends è qualcosa di diverso, ma in qualche maniera si può legare in armonia con quello che penso si aspettino i giocatori di picchiaduro da questo gioco", ha affermato Cannon.

"Tutti vogliono un gioco di rilievo, ma quello che notiamo è che molte persone sono emozionate dal vedere i campioni di Runterran in una nuova luce, anche attraverso una nuova inquadratura. Sviluppare picchiaduro è difficile, sono giochi complicati da costruire e sebbene ci si trovi già a buon punto verso qualcosa che reputiamo molto valido, abbiamo ancora molta strada da fare", ha affermato ancora Cannon, facendo capire che ci sarà ancora da aspettare molto per vedere Project L e forse anche per avere delle informazioni più precise.

Project L Riot Games