I produttori di Farming Simulator hanno annunciato un nuovo gioco di guida, Project Motor Racing, che farà il proprio debutto questo autunno su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Il trailer d'esordio, narrato dall'ex pilota Derek Bell, promette decisamente bene.
Caratterizzato da un'esperienza che punta a offrire un interessante mix fra realismo e accessibilità, Project Motor Racing ci metterà a disposizione un parco vetture composto da ben settantadue veicoli differenti, appartenenti a dieci categorie storiche e moderne, chiedendoci di affrontare gare all'interno di ventisette circuiti internazionali.
Il gioco si muove utilizzando un motore fisico derivato dal GIANTS Engine 10, che gli permette di dar vita a un modello simulativo di grande spessore, sviluppato in collaborazione con team ufficiali e piloti professionisti, ma dotato di modulazioni che strizzano l'occhio agli utenti meno esperti.
Le prime informazioni parlano di una ricca modalità Carriera, di eventi online e gare multiclasse, condizioni meteo variabili, ciclo giorno / notte e adattamenti in tempo reale della traiettoria ottimale sulla base di ciò che accade in pista.
Ci sono già i requisiti PC
Sebbene l'annuncio sia appena stato fatto, sembra che lo sviluppo di Project Motor Racing si trovi già nelle fasi finali, a giudicare anche dalla disponibilità dei requisiti di sistema ufficiali per la versione PC del gioco di guida, che riportiamo di seguito.
Project Motor Racing, requisiti minimi
- Processore: Intel Core i5 8400, AMD Ryzen 5 2600
- Scheda video: NVIDIA RTX 2060, AMD RX 580
- Memoria: 16 GB di RAM
- Storage: 125 GB di spazio richiesto
- Sistema operativo: Windows 10
Project Motor Racing, requisiti raccomandati
- Processore: Intel Core i7 9700, AMD Ryzen 7 3800
- Scheda video: NVIDIA RTX 3070, AMD RX 6800
- Memoria: 24 GB di RAM
- Storage: 125 GB di spazio richiesto
- Sistema operativo: Windows 11