15

Project Mugen non arriva su PS4, gli sviluppatori fanno chiarezza sulle piattaforme

Project Mugen non sarà pubblicato su PS4: il team di sviluppo ha chiarito la situazione dopo una serie di annunci contrastanti sull'argomento.

Project Mugen non arriva su PS4, gli sviluppatori fanno chiarezza sulle piattaforme
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   22/09/2023

Project Mugen, il nuovo gioco di NetEase Games e Naked Rain, è in arrivo per PC, PS5, iOS e Android. Si tratta di dettagli già segnalati e noti, ma ci ritroviamo a reiterarli in quanto lo sviluppatore ha condiviso informazioni contrastanti in questo primo periodo dopo l'annuncio. A un certo punto, infatti, era stata citata anche la versione PS4 del gioco ma ora il team conferma definitivamente che questa non è in sviluppo .

Vi è stata quindi un po' di confusione in rete riguardo alle piattaforme d'arrivo, ma ora la situazione dovrebbe essere definitiva. Ovviamente è una conferma negativa, visto che taglia fuori tutta una fetta di giocatori che per il momento non ha intenzione di passare a PS5 e non dispone di altre piattaforme per giocare esclusa PS4.

Cos'è Project Mugen?

Project Mugen è ambientato in una città con fonde realtà e sovrannaturale
Project Mugen è ambientato in una città con fonde realtà e sovrannaturale

Project Mugen viene descritto come un action GDR open world free-to-play con ambientazione urban fantasy in stile anime. I giocatori potranno utilizzare vari personaggi - in stile Genshin Impact - ed esplorare il mondo di gioco, con un sistema di movimento che ricorda anche quello di Marvel's Spider-Man (forse lo ricorda troppo, secondo questo confronto).

In termini narrativi, noi saremo un Esper, un investigatore che si occupa di affrontare anomalie e fenomeni sovrannaturali che mettono a rischio la città. Potremo raccogliere altri Esper e affrontare il Caos. Il team mira a proporre una storia profonda e paesaggi intricati.