Dave Molloy, Cinematic Creative Director presso Sucker Punch, ha recentemente aggiornato la propria pagina LinkedIn, scrivendo "attualmente al lavoro su Ghost of Tsushima per Sony PS5". La scelta delle parole è molto precisa e nell'arco di dieci ore la scritta è cambiata in "attualmente al lavoro su Ghost of Tsushima per Sony PlayStation". Cosa vi è dietro?
Prima di tutto, come sempre, bisogna prendere in considerazione che si sia trattato solo di un errore del director. Se così non fosse, però, significherebbe che Sucker Punch è attualmente al lavoro su un gioco "Ghost of Tsushima" per PS5. A questo punto vi sarebbero due possibilità.
La più semplice è che Sucker Punch e Sony abbiano in programma il rilascio di un'upgrade tecnico massiccio per Ghost of Tsushima, per sfruttare la potenza aggiuntiva e le feature uniche di PS5. Parliamo ovviamente del ray tracing, di una risoluzione superiore, di migliori texture in game ed effetti aggiuntivi; senza dimenticare il feedback aptico e i grilletti adattivi del DualSense.
La seconda possibilità, invece, è che Sucker Punch sia già al lavoro sul seguito di Ghost of Tsushima per PS5. Per il momento è impossibile dirlo con certezza. Non vi sono informazioni ufficiali da parte di nessuna delle parti coinvolte.
Ghost of Tsushima ha ottenuto un enorme successo, quindi l'idea di un seguito è tutt'altro che assurda. Una nuova versione per PS5 del primo gioco, però, permetterebbe di vendere ancora più copie, quindi non è da escludere. Speriamo di scoprire presto nuove informazioni a riguardo.
Infine, vi segnaliamo che i bagarini sono stati sconfitti in Giappone, ma il metodo potrebbe non piacervi. Inoltre, PS5 risorge: +324% giochi venduti in UK, Hitman 3 guida la classifica.