A quanto pare il pulsante C di Nintendo Switch 2 è stato rivelato nell'app Nintendo Today!, lanciata nel corso del Nintendo Direct di ieri e disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.
Non è chiaro se il reveal sia avvenuto volontariamente o se si tratti di un errore, fatto sta che fra le immagini promozionali della nuova console ce n'è una in cui il misterioso e chiacchierato pulsante C risulta finalmente ben visibile.
Contestualmente all'annuncio di Nintendo Switch 2, la casa giapponese aveva confermato l'esistenza di un tasto extra, ma senza alcuna lettera o simbolo a identificarlo con precisione, sebbene diversi leak e render lo ritraessero appunto con una "C" serigrafata sopra.
Tramite l'app Nintendo Today! scopriamo quindi che le cose stanno esattamente come quei materiali trafugati avevano anticipato, il pulsante C è fatto in questo modo e rimane solo da capire quale sia esattamente la sua funzione.
Manca poco, ormai
Come certamente saprete, il prossimo 2 aprile alle 15.00 verrà trasmesso un Nintendo Direct dedicato a Nintendo Switch 2, in cui la nuova console verrà presentata nel dettaglio, con tanto di prezzo e data di uscita, verranno aperte le prenotazioni e si scoprirà anche a cosa serve questo benedetto pulsante C.
Fra le nuove caratteristiche di Switch 2 che sono già state confermate ci sono il sistema di aggancio magnetico per i Joy-Con, la possibilità di impugnarli come mouse e naturalmente le modifiche al design che rendono il dispositivo (e il suo schermo) più grande rispetto all'attuale modello.