0

Quanto dura Split Fiction? Josef Fares risponde a questa e altre domande sul gioco

Intervistato da Ben Hanson del canale YouTube MinnMax, Josef Fares ha rivelato quanto dura la campagna di Split Fiction e risposto a diverse altre domande sul gioco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/02/2025
Le protagoniste di Split Fiction
Split Fiction
Split Fiction
Articoli News Video Immagini

Quanto dura Split Fiction? Dalle dodici alle quindici ore, ha detto Josef Fares nel corso di un'intervista con Ben Hanson per il canale YouTube MinnMax: una durata del tutto simile a quella di It Takes Two, il precedente titolo di Hazelight Studios.

Fares ha risposto anche a diverse altre domande, parlando ad esempio di come il suo team di sviluppo non sia in vendita né abbia alcun interesse a diventare una società per azioni, perché ciò implicherebbe la necessità di inserire ad esempio delle microtransazioni nei loro giochi.

A proposito di Split Fiction, il game director ha rivelato che ci sono cose nella campagna che non si sono mai viste prima in un videogame, e che i contenuti secondari hanno un grande valore, dunque non è assolutamente il caso di perderseli.

Pass Amici in crossplay e altro ancora

Durante l'intervista Fares ha accennato anche al Pass Amici, che consentirà a un secondo giocatore di unirsi alla partita anche se non possiede una copia del gioco, e tutto questo a prescindere dalla piattaforma: la funzionalità in questione sarà crossplay, stavolta.

Fra le curiosità riguardanti l'avventura c'è il rampino, che sarà sempre disponibile nei livelli ad ambientazione fantascientifica e costituirà uno dei cardini del sistema di movimento dei personaggi, mentre in uno dei livelli fantasy sarà possibile cambiare aspetto.

Split Fiction non avrà DLC dopo il lancio, ha detto infine Fares, spiegando che questo progetto ha potuto contare su di un budget quasi doppio rispetto a It Takes Two e che nel futuro di Hazelight ci saranno sempre esperienze in cooperativa, visto che fanno parte del DNA dello studio.