Concluso da poco l'evento con Salamence, Pokémon Scarlatto e Violetto festeggiano la Golden Week giapponese con il ritorno del Raid Teracristal con protagonista Gimmighoul, che offre maggiori probabilità di ottenere una versione cromatica di questo Pokémon.
L'evento sarà disponibile a partire da domani, mercoledì 30 aprile, fino all'8 maggio. Il Pokémon apparirà nei raid dal livello 1 al 5. Tuttavia, affrontandolo in quello di livello 5 avrete maggiori chance di catturare la sua versione shiny.
Come prendere parte ai raid Teracristal
Non è la prima volta che viene proposto un raid del genere, ma se non avete ancora questo Pokémon in versione cromatica nella vostra collezione vi conviene approfittarne. Inoltre, a differenza degli eventi a sette stelle, potrete catturare quanti esemplari vorrete e, in generale, ripetere la sfida più volte per ottenere le altre ricompense in palio, come caramelle esperienza, oggetti preziosi da vendere e altro ancora.
Se avete iniziato solo da poco la vostra avventura nella regione di Paldea e non sapete ancora cosa sono i Raid Teracristal, si tratta di una tipologia di eventi a tempo limitato che viene proposta a cadenza regolare. Per prendervi parte dovete scaricare le ultime news dal Poképortale da menu di pausa collegando il vostro Nintendo Switch a Internet.
Nei Raid Teracristal affronterete dei Pokémon temibili e/o solitamente caratterizzati da un teratipo fisso particolarmente raro o altre peculiarità. Ad esempio, nel caso del Gimmighoul di questo raid, ci sono maggiori probabilità di catturare un Pokémon cromatico. È possibile partecipare in queste attività in sigle player con l'aiuto di PNG o in multiplayer online facendo squadra con altri tre giocatori. Nel secondo caso è necessario una sottoscrizione attiva a Nintendo Switch Online.