103

Rainbow Six: Siege a quota 55 milioni di giocatori, annuncia Ubisoft

Ubisoft ha annunciato che Rainbow Six: Siege ha superato i 55 milioni di giocatori registrati, nel corso dell'ultimo meeting con gli investitori.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/02/2020

Rainbow Six: Siege ha raggiunto i 55 milioni di giocatori registrati a dicembre 2019: lo ha annunciato Ubisoft durante l'ultimo incontro con gli investitori.

Lanciato alla fine del 2015, Rainbow Six: Siege ha totalizzato 1,1 miliardi di dollari in vendite lo scorso maggio, ponendosi come uno degli sparatutto di maggior successo anche e soprattutto su PC, con 94.000 giocatori di media su Steam e un picco di 158.000 giocatori a gennaio.

Nell'ambito del report, Ubisoft ha dovuto annunciare entrate in calo per il trimestre, con un -26% year-over-year dovuto in particolare ai clamorosi rinvii di tanti dei suoi titoli più attesi, fra cui Watch Dogs: Legion.

"Sebbene l'attuale anno fiscale stia producendo risultati al di sotto delle previsioni iniziali, il terzo quadrimestre fiscale ha visto eccellenti performance per diversi giochi nel nostro catalogo", ha dichiarato il CEO Yves Guillemot.

"In particolare hanno fatto bene Rainbow Six: Siege, Assassin's Creed Odyssey, The Crew 2 e Mario Rabbids: Kingdom Battle, con anche l'uscita di Just Dance 2020."