0

Rainbow Six: Siege X presenta con un trailer la prima stagione: Operation Daybreak

Ubisoft ha pubblicato un coinvolgente trailer cinematografico per presentare Operation Daybreak, la prima stagione di Tom Clancy's Rainbow Six: Siege X, la versione rinnovata dello sparatutto tattico.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/05/2025
Uno dei personaggi di Operation Daybreak in Rainbow Six: Siege
Tom Clancy's Rainbow Six: Siege
Tom Clancy's Rainbow Six: Siege
Articoli News Video Immagini

Operation Daybreak è il nome della prima stagione di Tom Clancy's Rainbiow Six: Siege X, la versione rinnovata dello sparatutto tattico prodotto da Ubisoft, che ha presentato l'evento attraverso la pubblicazione di un coinvolgente trailer cinematografico.

Il lancio della prima stagione è fissato al prossimo 10 giugno e nella giornata di oggi, alle 20.00 ora italiana, la casa francese provvederà a rivelare quelli che saranno i contenuti dell'Anno 10 di Rainbow Six: Siege, scendendo nel dettaglio di ciò che ci aspetta.

In particolare, Ubisoft ha anticipato che durante la presentazione di stasera troveranno posto anche le prime informazioni relative alle prossime stagioni del suo sparatutto tattico in versione rinnovata, inclusa la terza e la quarta.

Ubisoft starebbe lavorando a uno strategico di Rainbow Six: Siege Ubisoft starebbe lavorando a uno strategico di Rainbow Six: Siege

I rumor che circolano attualmente in merito a Operation Daybreak parlano di mappe rivisitate e di una nuova modalità di gioco sei-contro-sei chiamata Dual Front, che punta a riaccendere l'interesse attorno a questa popolare esperienza competitiva.

Un rilancio fondamentale

Come sappiamo, nelle scorse settimane Ubisoft ha creato una nuova azienda con Tencent che include le proprietà intellettuali di Assassin's Creed, Far Cry e Rainbow Six: Siege, dunque quest'ultimo rappresenta senza alcun dubbio uno dei brand di maggiore rilevanza dell'azienda francese.

Proprio per questo motivo l'atteso rilancio con la versione X ha suscitato l'interesse dei tantissimi appassionati di Rainbow Six: Siege, mentre per quanto concerne Operation Daybreak nel trailer si vede in azione una rivisitazione di Clash, l'Operatrice ora in grado di posizionare il suo scudo a terra e attivare scariche elettriche a distanza.