26

Tom Clancy's Rainbow Six: Siege X è la nuova versione del gioco Ubisoft

Ubisoft ha annunciato Tom Clancy's Rainbow Six: Siege X, la nuova versione del suo sparatutto tattico che introdurrà sostanziali cambiamenti: ecco quando verrà presentata ufficialmente.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/02/2025
Due Operatori di Rainbow Six: Siege si danno battaglia
Tom Clancy's Rainbow Six: Siege
Tom Clancy's Rainbow Six: Siege
Articoli News Video Immagini

Ubisoft ha annunciato Tom Clancy's Rainbow Six: Siege X, la nuova versione del suo sparatutto tattico, che promette "la più grande trasformazione nella storia del gioco", andando a introdurre "nuovi modi di giocare, un gameplay tattico più approfondito e più aggiornamenti in generale".

Per il momento tutto quello che sappiamo è che l'update verrà presentato ufficialmente il 13 marzo alle 18.00, mentre il teaser trailer che potete vedere qui sotto parla apertamente di una "nuova era" per questa celebre esperienza live service.

La X sta ovviamente a indicare il decimo anno di attività di Tom Clancy's Rainbow Six: Siege, che ha fatto il proprio debutto nel 2015 e nel giro di breve tempo si è affermato come uno degli sparatutto tattici di maggior spessore, capace di attrarre un pubblico enorme e di evolversi per anni.

Tutto merito della formula del gioco, che adotta un approccio strategico basato sulle squadre, proponendo un'entusiasmante sfida fra attaccanti e difensori che si combatte utilizzando abilità, esperienza, coordinazione, gadget e tante, tante armi.

Si passa all'attuale generazione?

A circa un mese dall'annuncio dei nuovi sistemi anti-cheat per Tom Clancy's Rainbow Six: Siege, Ubisoft ha dunque messo in atto l'operazione di rinnovamento che molti attendevano, e che potrebbe vedere il gioco abbandonare le piattaforme di precedente generazione, PS4 e Xbox One, in favore di un comparto tecnico più sofisticato.

Le nostre sono soltanto supposizioni, ad ogni modo: per capire come stanno davvero le cose e scoprire i contenuti effettivi dell'aggiornamento bisognerà appunto attendere le 18.00 del 13 marzo, quando Tom Clancy's Rainbow Six: Siege X verrà presentato in maniera ufficiale dalla casa francese.