11

Ratatan: confermato anche per PlayStation, Xbox e Nintendo Switch oltre a PC

Ratatan continua la sua corsa su Kickstarter ed è ora stato confermato anche per PlayStation, Xbox e Nintendo Switch oltre a PC.

Ratatan: confermato anche per PlayStation, Xbox e Nintendo Switch oltre a PC
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/08/2023

Dopo essere stato annunciato per PC e lanciato come progetto in crowdfunding su Kickstarter, Ratatan è stato confermato anche su console: arriverà dunque su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch oltre che su piattaforma Windows, grazie agli stretch goal che il progetto ha già raggiunto su Kickstarter.

Come abbiamo visto pochi giorni fa, Ratatan è stato finanziato in meno di un'ora su Kickstarter, a dimostrazione di come evidentemente il gioco abbia subito stuzzicato la curiosità dei giocatori. D'altra parte, si tratta del seguito spirituale di Patapon, un titolo che aveva già riscosso un buon successo e questo dunque ne raccoglie i frutti.

Ratatan è già un successo su Kickstarter

Il progetto ha recentemente superato i 75 milioni di yen di finanziamento, attivando diversi obiettivi supplementari per il gioco, comprese tutte le piattaforme praticamente disponibili sul mercato e rendendo dunque il gioco un vero e proprio multipiattaforma.

Questo consente anche di aggiungere una modalità online a Ratatan, come era stato stabilito dal piano degli stretch goal, mentre altri obiettivi verranno annunciati ufficialmente domani, 3 agosto.

Ratatan è stato annunciato con un teaser al BitSummit 2023 ed è stato subito ben accolto da critica e pubblico. Per conoscerlo meglio, vi rimandiamo alla nostra anteprima in cui cerchiamo di spiegarne vari dettagli.