0

Ratatan ha un periodo di uscita annunciato e un trailer: il successore di Patapon ha trovato un editore

Ratatan arriverà sul mercato, pubblicato dal publisher Game Source Entertainment, che ha preso accordi con gli sviluppatori confermando anche un periodo di uscita per il gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/11/2024
Un'illustrazione su Ratatan
Ratatan
Ratatan
News Video Immagini

TVT e Ratata Arts hanno annunciato un periodo di uscita per Ratatan, ancora molto vago ma se non altro confermato da un accordo di publishing trovato con Game Source Entertainment per portare sul mercato questo nuovo titolo che è considerato il successore spirituale di Patapon.

Il gioco arriverà nel 2025 su PC, PS4, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, ancora in data da precisare ma se non altro confermando che il progetto sta andando avanti e ha ora trovato la propria strada per raggiungere il mercato, come conferma anche il nuovo trailer pubblicato.

A conferma dei passi avanti effettuati dal team di sviluppo, Ratatan ha una demo giocabile che è stata messa a disposizione presso lo stand di Game Source all'evento WePlay Expo 2024, che si tiene questo fine settimana presso lo Shanghai World Expo Exhibition and Convention Center.

Il successore spirituale di Patapon

Annunciato con un teaser al BitSummit 2023, Ratatan è a tutti gli effetti una sorta di seguito di Patapon, arrivando dagli stessi sviluppatori del particolare action ritmico uscito anni fa.

Finanziato in meno di un'ora su Kickstarter già nell'estate dell'anno scorso, il gioco ha ora ottenuto anche il supporto di un editore, che garantirà dunque una sua distribuzione capillare su tutte le piattaforme.

Ratatan è un gioco che combina ritmo e azione a scorrimento laterale, supportando fino a quattro giocatori con il multiplayer cooperativo online. I giocatori devono combattere vari nemici agendo al ritmo di musica, dando vita a una strana e coloratissima avventura.

Oltre agli elementi da rhythm game e action a scorrimento, Ratatan presenta anche caratteristiche in stile roguelike: ad ogni partita, Ratatan e il suo Cobun ricevono casualmente diversi potenziamenti e ricompense, consentendo così di vivere ogni volta delle avventure diverse.