La versione PC di Ratchet & Clank: Rift Apart ha ricevuto oggi un nuovo aggiornamento, nella fattispecie l'update 1.728.0.0, che stando al team di sviluppo risolve alcuni glitch e migliora le prestazioni del gioco.
Di alcuni di questi problemi abbiamo parlato nella recensione di Ratchet & Clank: Rift Apart per PC: i riflessi in screen space reflection sulle superfici acquatiche sono stati sistemati con la patch, così come alcune texture che rimanevano in bassa risoluzione.
Non è tutto: l'aggiornamento sistema un paio di glitch relativi all'interfaccia e va a ottimizzare le prestazioni, che come sappiamo erano già piuttosto solide al day one ma presentavano qualche comportamento curioso, specie nei cambi di impostazioni.
Ancora niente ray tracing sulle GPU AMD
Grande assente della patch è l'atteso fix che dovrebbe consentire finalmente anche ai possessori di GPU AMD di poter utilizzare il ray tracing nel gioco. Una mancanza non da poco, considerata l'importanza di questa tecnologia per il titolo di Insomniac Games, e che speriamo dunque si protragga per poco ancora.
Per il resto, anche l'analisi di Digital Foundry ha confermato le grandi qualità di questa conversione, a maggior ragione in un periodo abbastanza problematico per i day one su PC.