49

Red Dead Redemption 2 sarà il gioco più profondo e interattivo mai creato da Rockstar

Rockstar garantisce che la ricchezza di Red Dead Redemption 2, la sua complessità e la credibilità delle situazioni narrative, lascerà i giocatori esterrefatti

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/09/2018

In una recente intervista pubblicata sulle pagine dell'Hollywood Reporter, Josh Bass di Rockstar San Diego è tornato a parlare dell'attesissimo Red Dead Redemption 2. Nel corso del suo intervento lo sviluppatore ha dichiarato che si tratta dell'opera più profonda e interattiva mai realizzata dallo studio californiano nella sua storia.

"Le cose stanno cambiando. In un mondo che si sta rapidamente modernizzando non c'è più spazio per le gang di fuorilegge. Attraverso gli occhi di Arthur, vedrete che gli eventi inizieranno a pesare sulla banda, costretta a fuggire attraverso l'America, mentre nel frattempo la presa di Dutch sul gruppo inizia ad allentarsi", spiega Bass, dicendo che lo studio ha voluto dipingere in modo credibile la vita americana del 1899.

"È un paesaggio brutale con una storia sordida, ma anche pieno di opportunità. Uno degli aspetti più appaganti della creazione di un mondo di questa portata è l'opportunità di sperimentare un'intera gamma di storie e personaggi nel proprio viaggio attraverso questo mondo", ha aggiunto l'art director Aaron Garbut. "Il viaggio della banda e l'epica portata del gioco permettono di toccare tutti gli aspetti dell'America di fino '800 in un modo significativo e considerevole".

A detta di Rockstar la generazione attuale ha permesso di espandere questi obiettivi e di portare in vita mondi di gioco più vivi e pulsanti. In questo senso, Red Dead Redemption 2 è destinato a impostare nuovi standard. "Red Dead Redempion 2 è il nostro primo gioco per l'ultima generazione di hardware. È stata un'opportunità, per i nostri team, di potenziare ogni singolo aspetto del nostro approccio al design di gioco. Abbiamo sfruttato questo potere per creare un mondo che va decisamente oltre qualsiasi altro nostro lavoro in termini di profondità, interattività e persistenza". L'obiettivo di Rockstar è in buona sostanza quello di immergere completamente il giocatore fino a fargli dimenticare di essere in un videogioco.

"È il senso della vita che il gioco possiede che lo contraddistingue", prosegue Garbut. "Quando si entra per la prima volta in una città e vedi gli abitanti che si dedicano ai loro affari, si intuisce che non abbiamo mai sperimentato questo livello di dettaglio in un gioco open world prima d'ora".

Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 sarà disponibile dal 26 ottobre per PS4 e Xbox One. Nella giornata di ieri Rockstar ha mostrato nuovi artwork riferiti al cast dei personaggi.