34

Red Dead Redemption 2 PC, specifiche tecniche scoperte nel codice dell'app del gioco

Continuano gli avvistamenti della versione PC di Red Dead Redemption 2, con alcune caratteristiche tecniche spuntate nel codice dell'App di Rockstar Games.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/07/2019

La versione PC, in particolare alcune specifiche tecniche, di Red Dead Redemption 2 sembra aver fatto una nuova comparsa nel codice dell'applicazione di accompagnamento del gioco.

Un data miner ha infatti riportato su GTAforums la sua scoperta, mostrando i vari riferimenti alla versione PC di Red Dead Redemption 2, tra impostazioni grafiche, opzioni di visualizzazione, audio, di sistema e quant'altro. Insomma, ci sono riferimenti diretti ai classici menù PC dei giochi.

Le scoperte più rilevanti riguardano il supporto per DirectX 12, più precisamente per la versione 12.1, l'ultima, e i profili grafici preimpostati, tra i quali quello Ultra, probabilmente pensato per chi possiede un PC high end. Niente che non si sia visto in molti altri giochi, ma c'è da notare che qualcosa di simile mancava nella versione PC di GTA 5, quindi è decisamente una novità benvenuta.

Comunque sia è presto per parlare della versione PC di Red Dead Redemption 2, che probabilmente arriverà in concomitanza con le versioni next gen del gioco. Che spunti qualche traccia qua è là è normale, perché Rockstar Games lo starà sicuramente già testando, ma potrebbe volerci ancora del tempo prima dell'annuncio vero e proprio, quindi è meglio non farci troppo la bocca. Diciamo che di nostro puntiamo a un lancio a fine 2020 / primi mesi del 2021, ma si tratta solo di una nostra valutazione, quindi prendetela con le dovute cautele.