62

Red Dead Redemption 2, una possibile espansione in Messico emerge dai file del gioco

Alcuni dataminer hanno scoperto, all'interno del codice di Red Dead Redemption 2, dei riferimenti ad elementi, NPC ed ambientazioni di una nuova area ambientata in Messico.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/12/2019

Alcuni dataminer hanno scoperto dei riferimenti piuttosto diretti alla presenza di una mappa ambientata in Messico per Red Dead Redemption 2, cosa che fa pensare a un'inclusione di tale zona possibile in un secondo momento attraverso un'espansione o forse semplicemente a elementi di gioco inizialmente previsti ma che non sono poi stati implementati nella versione definitiva.

Il Messico, in effetti, giocava un ruolo piuttosto importante nel primo Red Dead Redemption, offrendo anche una buona variante all'ambientazione standard del primo capitolo, mentre in Red Dead Redemption 2 non ci sono digressioni in tale zona. Tuttavia, i dataminer hanno scoperto alcuni modelli 3D appartenenti a varie città del Messico, che non risultano però visibili all'interno del gioco.

Si tratta di modelli molto semplici, come asset in bassa qualità piuttosto primitivi e chiaramente non pronti per essere mostrati all'interno del mondo di gioco nel pieno del dettaglio. Questo potrebbe dunque far pensare a qualche rimasuglio di componenti di gioco che erano state sviluppate ma non implementate poi nella versione definitiva.

Un altro dataminer chiamato WildBrick142, come riportato da VG247.com, ha trovato riferimenti a regioni messicane anche per quanto riguarda i dati della mini mappa, nonché parti di codice riferite a taglie legate a zone del Messico, con nomi specifici per gli NPC e ambientazioni collegate.

Nel caso si tratti di informazioni verosimili, la domanda è se siano elementi di gioco scartati o possano indicare forse il prossimo arrivo di nuovi contenuti per Red Dead Redemption 2 che comprendano una nuova regione in Messico.