164

Red Dead Redemption 2, il presidente di Nintendo of America lo vorrebbe su Switch

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, non ha nascosto il proprio apprezzamento nei confronti di Red Dead Redemption 2 di Rockstar Games.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/12/2018

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha ammesso che gli piacerebbe vedere Red Dead Redemption 2 su Nintendo Switch.

Durante un'intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, il dirigente a stelle e strisce ha detto di apprezzare il mastodontico lavoro svolto da Rockstar Games; ha poi spiegato, ancora una volta, quali siano le principali difficoltà legate al supporto delle terze parti su una piattaforma che ha debuttato nel bel mezzo della generazione attuale.

"Assolutamente. Ci piacerebbe averlo su Switch. Ma di nuovo - ed è qui che dev'esserci una comprensione del processo di sviluppo - Red Dead è stato in sviluppo per anni, da prima di qualsiasi comunicazione riguardo a Nintendo Switch. Quindi, dal punto di vista dello sviluppatore, c'è la necessità di andare avanti, finire il gioco su cui si sta lavorando e quindi essere nella posizione di considerare altre opportunità", dice Fils-Aime.

"Per qualsiasi gioco in arrivo da uno studio chiave third party, lo sviluppo è iniziato ben prima di qualsiasi conversazione riguardante Nintendo Switch. Che cosa succederà andando avanti? Staremo a vedere. Ma è per questo che un titolo come Red Dead non è stato reso disponibile sulla nostra piattaforma".

In un'altra intervista Fils-Aime ha confermato che Nintendo Switch riuscirà a tagliare il traguardo dei 20 milioni di unità vendute entro la fine dell'anno fiscale attuale, diversamente da quanto ipotizza l'analista Michael Pachter.