170

Red Dead Redemption 2, ritardi nella consegna delle copie fisiche per molti negozi

La mole di prenotazioni di Red Dead Redemption 2 sta causando problemi ad alcuni negozi, che non possono più garantire l'arrivo del gioco in tempo per il lancio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/10/2018

Red Dead Redemption 2 è uno dei giochi più attesi dell'anno, se non il più atteso. Il desiderio di giocarci ha spinto moltissimi videogiocatori a prenotare la loro copia fisica, causando a quanto pare grossi problemi ai negozi per garantire la consegna al lancio, in particolare negli Stati Uniti. All'inizio si pensava che a essere affetti dalla carenza di Red Dead Redemption 2 fossero solo i negozi più piccoli, ma in realtà stanno avendo problemi anche alcuni colossi del commercio online come Amazon.

Un utente ha riportato che GameFly ha posticipato la spedizione della sua copia di Red Dead Redemption 2 al 7 novembre 2018, cioè molti giorni dopo il lancio, perché non riceverà i rifornimenti necessari a soddisfare le richieste in tempo.

Amazon ha addirittura posticipato la consegna di alcune copie prenotate a fine novembre, generando non poche proteste. Il motivo, secondo un corriere che ha lavorato con il colosso dell'ecommerce, è che non potendo spedire copie prima della data indicata dal publisher Take Two e da Rockstar, ossia il giorno prima del lancio, è impossibile riuscire a consegnare per tempo le centinaia di migliaia di copie ordinate di Red Dead Redemption 2.

Ovviamente chi ha acquistato Red Dead Redemption 2 in digitale, già precaricabile, non subirà ritardi sulla consegna, linee internet permettendo.