Red Dead Redemption 2 è arrivato su Steam, dove però sta ricevendo moltissime recensioni negative a causa del suo stato. Dopo un mese di esclusiva sull'Epic Games Store molti si aspettavano un lancio liscio come l'olio sulla piattaforma di Valve. Invece la situazione è decisamente diversa, dato che in tantissimi si stanno lamentando di non riuscire nemmeno ad avviare il gioco a causa dei problemi causati dal Rockstar Games Launcher.
Leggiamo un paio di recensioni degli utenti di Red Dead Redemption 2, indicative dell'atmosfera generale:
Atlyo: "Ci sono voluti anni per fare il port da console a PC, quindi lo hanno messo in esclusiva sull'Epic Games Store per un intero mese. Al lancio era pieno di bug e girava da schifo. Un mese dopo arriva su Steam e gira lo stesso da schifo. Nelle condizioni attuali, non vale il prezzo che costa."
Lamb's Gaming: "Non parte. Delle centinaia di giochi che ho scaricato da Steam, questo è il primo che non si avvia e mi chiede di contattare il supporto di Rockstar. Ho aspettato per comprarlo su Steam e il Rockstar Game Launcher non funziona da Steam."
Che dire? Speriamo che Rockstar Games lo sistemi presto. Certo, è più di un mese ormai che si parla dei problemi tecnici di Red Dead Redemption 2 su PC. I possessori di questa piattaforma si meritavano davvero questo trattamento?