L'utente di ResetEra mrcroket ha pubblicato un video su YouTube in cui mostra Red Dead Redemption girare a 60fps su di una Nintendo Switch hackerata, che consente di sbloccare il framerate dei giochi e di fare l'overclock di CPU e GPU.
Ora, chiaramente non è consigliato manomettere la console per giocare al titolo di Rockstar Games con una maggiore fluidità, considerando anche che il nostro ha portato la GPU a 690mhz e la CPU a 1428mhz, ma il risultato è nondimeno interessante.
mrcroket parla di un framerate stabile, con cali sotto ai 50fps solo ad Armadillo, l'area più affollata di Red Dead Redemption. Inoltre non ha riscontrato bug o glitch visivi ed è riuscito a giocare senza problemi in modalità portatile per circa due ore, tempo più che sufficiente per farsi un'idea.
Perché niente 60fps su PS4?
La domanda che la prova di mrcroket fa sorgere non riguarda tanto la mancanza dei 60fps nella versione Nintendo Switch, che in qualche modo è comprensibile, considerando quanto fatto per farci andare il gioco, ma quella della versione PS4, console molto più potente dell'ibrida di Nintendo che avrebbe potuto gestirli senza problemi, considerando tutto.
Di convesso viene da chiedersi come mai nemmeno su PS5 si riescano a raggiungere i 60fps, visto che stiamo parlando di un gioco dell'epoca di Xbox 360 / PS3.
Per avere maggiori dettagli, leggete la nostra recensione di Red Dead Redemption.