Giocata su PS5, la versione PS4 della nuova edizione di Red Dead Redemption gira in 4K per 30fps. Quindi niente 60fps come molti speravano, vista anche la potenza della console di Sony.
Lo abbiamo rilevato nel nostro speciale dedicato al confronto tra le nuove e le vecchie versioni del gioco, di fresca pubblicazione, in cui possiamo leggere: "Eseguita in retrocompatibilità su PS5, la versione PS4 di Red Dead Redemption si pone fondamentalmente alla pari con quella Xbox Series X. Sebbene infatti le geometrie, gli effetti e e le animazioni sentano inevitabilmente il peso del tempo, la risoluzione a 4K, un filtro texture probabilmente potenziato e un frame rate ancorato ai 30 fps migliorano in maniera sostanziale il gioco originale, rendendolo decisamente più nitido e pulito ma anche più fluido."
Un'operazione riuscita a metà?
Difficile dire perché Rockstar Games non abbia puntato ai 60fps. Del resto non ha realizzato nemmeno una versione nativa per la console di ultima generazione di Sony, limitanosi a supportarla con la retrocompatibilità.
Red Ded Redemption rimane comunque un gran gioco, ma secondo molti era lecito attendersi qualcosa di più da queste nuove versioni, che appaiono essere identiche all'originale per Xbox 360, solo più nitide, almeno stando alla nostra recensione.