Emersa online la schermata del menù principale di Starfield che sembra proprio essere la schermata di un menù principale di un videogioco. Quindi al centro abbiamo in grande il logo del gioco, in basso a sinistra quello di Bethesda Softworks e in alto a destra un messaggio di benvenuto per i videogiocatori.
Main menu Screen of starfield
by u/Normandy_sr3 in GamingLeaksAndRumours
Sulla sinistra si trova il meù vero e proprio che, pensate un po', consente di avviare una nuova partita, di caricarne una salvata, di modificare le impostazioni, di accedere alla galleria delle foto, di accedere a una sezione denominata "Crew", che immaginiamo siano i crediti e di uscire dal gioco.
Lo sfondo in sé sembra essere dinamico, come spesso succede. Comunque sia, è davvero difficile trarre conclusioni dalla schermata del menù principale, ma evidentemente la febbre per l'attesa del gioco rende anche i minimi dettagli supplementari decisamente benvenuti.
Al centro della scena
Starfield sta occupando prepotentemente la discussione pubblica del mondo dei videogiochi e probabilmente rimarrà al centro della scena per diverse settimane.
Il gioco sarà lanciato su PC e Xbox Series X/S il 6 settembre 2023. Sarà disponibile al lancio anche su Game Pass, Xbox e PC, e sarà giocabile via cloud su innumerevoli apparecchi. Chi ha prenotato alcune edizioni del gioco potrà giocarci in accesso anticipato a partire dal 1° settembre 2023.