Gli utenti vogliono che il regista del film di Helldivers, Justin Lin, giochi almeno una volta al secondo episodio della serie sparatutto sviluppata da Arrowhead: diversamente, dicono, sarà impossibile che possa comprendere l'esperienza e trasporla in maniera fedele.
A destare preoccupazione fra i giocatori è stato l'articolo che rivelava l'ingaggio di Lin, che "non è un videogiocatore e ha utilizzato questo aspetto come un punto di forza durante il pitch, secondo fonti interne", si legge nel pezzo di The Hollywood Reporter.
Sempre secondo il report, Lin "mira a trovare l'umanità nei personaggi e a intrecciare temi attuali nella storia, costruendo al contempo un mondo e una mitologia. Ci sono moltissimi dettagli ancora da esplorare, elemento davvero stimolante per il regista."
Insomma, gli utenti di Helldivers 2 temono che la pellicola possa risultare distante dal gioco e dalle sue atmosfere, e in effetti il discorso di sfruttare la mancanza di esperienza come un "punto di forza" è un qualcosa che lascia perplessi.
La risposta del CEO di Arrowhead
Il nuovo CEO di Arrowhead Game Studios, Shams Jorjani, ha affrontato la questione sul Discord ufficiale di Helldivers, rispondendo a un fan che gli chiedeva addirittura se potesse essere lui a dirigere il film al posto di Lin.
Jorjani, tuttavia, si è limitato a dire che si fida del regista, il quale a suo avviso ha fatto un ottimo lavoro con il film di Star Trek, e ha invitato gli utenti a "lasciare che Justin Lin faccia la sua magia".