Da tempo si parla di un possibile remake di The Elder Scrolls IV: Oblivion per PC e console di attuale generazione e forse in mezzo a tanto fumo potrebbe esserci dell'arrosto. A questo proposito, poche ore fa l'insider Extas1s ha riferito che il gioco esiste e che l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare in occasione del vociferato Xbox Developer Direct di gennaio.
Non solo, sempre secondo il leaker, il lancio di questo presunto rifacimento non è lontano, con il debutto nei negozi che potrebbe avvenire già durante il corso del 2025.
Presto sapremo la verità
Come al solito raccomandiamo di non prendere come oro colato indiscrezioni simili, in attesa di possibili conferme ufficiali da parte di Bethesda e Microsoft. Extas1s in passato ha "azzeccato" alcune delle sue previsioni, ma ne ha sbagliate anche delle altre, dunque è sicuramente una fonte da tenere in considerazione seppur non tra le più affidabili. A ogni modo per scoprire se ha fatto centro o meno non dovremo attendere giusto qualche settimana.
Come accennato in apertura, non è la prima volta che si vocifera di un possibile remake di Oblivion. A settembre dello scorso anno durante la diatriba legale tra la FTC e Microsoft era trapelato in rete un documento che menzionava i giochi in programma degli Xbox Game Studios, tra cui per l'appunto una versione rimasterizzata del GDR di Bethesda. Va detto che la documentazione risaliva al 2020 e dunque potrebbe nel mentre i piani potrebbero essere cambiati anche in maniera drastica.
Rimanendo in tema di indiscrezioni legate al mondo Xbox, pare che Microsoft stia lavorando a un'interfaccia e funzionalità cross-platform per i giochi Xbox in arrivo su console PlayStation e Nintendo.