2

Remnant 2: trailer presenta la classe del Cacciatore, una delle preferite dei fan

Remnant 2 ha svelato la classe del Cacciatore, una delle preferite dai giocatori del primo capitolo. Vediamo il trailer e i dettagli noti.

Remnant 2: trailer presenta la classe del Cacciatore, una delle preferite dei fan
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   17/07/2023

Gearbox Publishing - editore - e Gunfire Games - sviluppatore - hanno pubblicato un nuovo trailer dedicato al gioco d'azione Remnant 2. Questo filmato ci presenta uno degli archetipi (o classi, se preferite) che potremo selezionare all'inizio della nostra avventura: il Cacciatore (Hunter, in originale). Con questo video, Gunfire Games ha presentato tutti gli archetipi del videogioco.

La descrizione ufficiale inclusa con il video recita: "Un classico di Remnant con tanto di cappuccio, l'archetipo Cacciatore si concentra sugli scontri a lungo raggio e ed è basato sulla precisione. Individua facilmente i bersagli e li elimina... spesso prima ancora che inizi la battaglia. Tutti festeggiano quando il Cacciatore è a caccia".

Le abilità del cacciatore sono pensate per fare in modo che ogni colpo abbia un grande effetto. Ad esempio, Deadeye aumenta il danno dalla distanza e la possibilità di critico e Urgency rende più veloci dopo ogni uccisione, mentre Dead to Rights aumenta la durata degli effetti delle abilità se si infliggono sufficienti danni ai punti deboli dei nemici. Essere precisi e rapidi risulta quindi molto utile per mantenere attivi effetti a lungo.

Il cacciatore di Remnant 2 è anche in grado di vedere i nemici attraverso i muri grazie a una specifica abilità da attivare: questa aumenta anche la possibilità di critico, effetto che si applica all'intera squadra. Inoltre dispone anche di un'abilità che lo rende invisibile e permette di muoversi più liberamente per le arene di combattimento.

Remnant 2: tutte le classi del gioco

Remnant 2 mira a proporre ambientazioni molto varie
Remnant 2 mira a proporre ambientazioni molto varie

Oltre al Cacciatore, Gunfire Games ha presentato altri archetipi che potremo usare all'interno di Remnant 2. Parliamo del Gunslinger, dell'Hander, del Challenger e del Medico.

Gunslinger è una classe di Remnant 2 che permette di usare fucile a pompa, un'arma corpo a corpo e una pistola ad alto rateo di fuoco. Si tratta di una delle classi più offensive. Challenger è un tank, ovvero un archetipo molto resistente ai danni che usa un lancia granate, un revolver e una spada di grandi dimensioni. Handler, invece, è una classe che dispone di un alleato canino, che dispone dei propri punti vita ed è in grado di applicare effetti difensivi, curativi oppure offensivi. Infine, il Medico è esattamente quello che si aspetta, una classe votata alla sopravvivenza grazie alle sue abilità di cura.

Vi ricordiamo infine che Remnant 2 sarà pubblicato su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam ed Epic Games Store) il 25 luglio 2023. Ecco il nostro più recente provato del gioco.