Il remake di Resident Evil 4 introdurrà una serie di nuovi nemici, e l'art director Hirofumi Nakaoka ne ha parlato in una video intervista realizzata da Game Informer nel corso di un viaggio presso la sede di Capcom a Osaka, in Giappone.
Se avete letto il nostro speciale sulle novità di Resident Evil 4, saprete che l'atteso rifacimento del survival horror del 2005 resterà fedele all'esperienza originale pur provando a migliorarla sotto tutti gli aspetti, inclusa l'introduzione di avversari inediti per Leon Kennedy.
Nakaoka ha spiegato quanto fossero iconici i design del protagonista e di alcuni dei nemici presenti nel gioco diretto da Shinji Mikami, in particolare l'uomo con la motosega: il team ha provato a modificare il suo aspetto ma poi è tornato sui propri passi per il semplice motivo che disegnarlo più grosso e muscoloso alla fine dei conti lo rendeva meno spaventoso.
Si è arrivati dunque a immaginare un nuovo villain che potesse essere potente e temibile, e il risultato è il Ganado con la testa di toro: una figura raccapricciante ma al contempo estremamente pericolosa, che impugna un enorme martello e carica a testa bassa il nostro personaggio per schiacciarlo contro eventuali ostacoli.
Naturalmente non si tratta dell'unica aggiunta realizzata dagli sviluppatori, che vogliono lasciare agli utenti la sorpresa di ritrovarsi improvvisamente a che fare con un nemico inedito, dal comportamento sconosciuto, nel corso della campagna del remake di Resident Evil 4.
Scopriremo tutto quello che c'è da sapere sul gioco quando farà il proprio debutto nei negozi, il 24 marzo nelle versioni PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.