La durata del remake di Resident Evil 4 sarà identica all'originale del 2005: lo ha rivelato il producer del gioco, Yoshiaki Hirabayashi, dicendo che si tratta di uno degli aspetti che secondo gli sviluppatori non era il caso di cambiare.
Sebbene dunque Resident Evil 4 Remake avrà molti meno QTE dell'originale e una serie di altre differenze, la campagna dell'avventura con protagonista Leon Kennedy ci terrà impegnati per lo stesso numero di ore, mediamente fra le quindici e le venti.
"Quando abbiamo cominciato la produzione di Resident Evil 4, ci siamo messi a verificare ciò che gli utenti ritenevano positivo e ciò che si sarebbe potuto fare meglio nei remake di RE2 e RE3", ha spiegato Hirabayashi. "Un esempio è la durata, che sarà la stessa dell'originale."
Chiaramente sarà interessante capire in che modo il team di sviluppo riuscirà a tenere fede a questo impegno, considerando l'approccio più veloce al gameplay che è facile notare negli ultimi video pubblicati da Capcom.
Abbiamo parlato anche di questo nel nostro speciale sul futuro di Resident Evil, da Resident Evil 4 Remake al finale di Village: dategli un'occhiata.