19

Resident Evil 4 Remake: la modalità Mercenari avrà meno contenuti dell'originale al lancio

Stando alle segnalazioni dei giocatori asiatici, la modalità Mercenari di Resident Evil 4 Remake ha meno contenuti del titolo originale.

Resident Evil 4 Remake: la modalità Mercenari avrà meno contenuti dell'originale al lancio
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   06/04/2023

A quanto pare la modalità Mercenari di Resident Evil 4 Remake avrà meno contenuti rispetto al titolo originale, perlomeno al lancio, fissato per domani 7 aprile 2023. Nello specifico mancano all'appello una mappa e due personaggi giocabili.

La conferma arriva dalle segnalazioni dei giocatori in Corea del Sud e altre nazioni asiatiche dove l'aggiornamento gratuito è già disponibile, che tra l'altro peserà, udite udite, ben 2 MB. Ciò è facilmente spiegato dal fatto che i contenuti di Mercenari sono già presenti nei file di gioco, come scoperto dai dataminer, e quindi l'update dovrebbe limitarsi semplicemente a sbloccarli.

Detto questo, al lancio di Mercenari i personaggi giocabili disponibili saranno Leon, Luis, Krauser e Hunk, mentre le mappe saranno solo tre: Villaggio, Castello e l'accampamento militare dell'Isola. Mancano all'appello Ada Wong e Albert Wesker, presenti nel gioco originale e nei file di gioco (tanto che il primo è stato sfruttato anche per realizzare una mod), e lo stage Marina.

Tuttavia, i contenuti mancanti e altri nuovi di zecca potrebbero arrivare in un secondo momento. Anzi è proprio quanto suggerito dal noto insider Dusk Golem su Twitter. A suo avviso è infatti in programma un ulteriore aggiornamento gratuito prima del lancio di Separate Ways, il presunto DLC con protagonista Ada Wong, che introdurrà quattro personaggi (Leon versione Mafia, Ada Wong, Ada Wong con il completo originale e Albert Wesker), un nuovo stage e un'inedita modalità "Extreme" che metterà alla prova anche i giocatori più abili.

Ovviamente si tratta di indiscrezioni che non è possibile verificare al momento, quindi prendetele con le pinze in attesa di maggiori informazioni da parte di Capcom.