26

Resident Evil 4 VR Mode è disponibile da oggi come DLC gratuito per PS VR2

L'aggiornamento che consente di giocare a Resident Evil 4 in VR è disponibile da oggi su PlayStation 5 in modo completamente gratito.

Resident Evil 4 VR Mode è disponibile da oggi come DLC gratuito per PS VR2
NOTIZIA di Luca Forte   —   08/12/2023

Nella giornata di oggi Capcom ha reso disponibile in maniera completamente gratuita un nuovo aggiornamento per Resident Evil 4 in formato PlayStation 5. Una volta scaricata la patch, infatti, il gioco sarà pienamente compatibile con PlayStation VR2, il nuovo visore per la realtà virtuale di Sony. In questo modo sarà possibile vivere l'intera e terrorizante campagna di gioco direttamente dalla prospettiva di Leon Kennedy, il protagonista di questo quarto capitolo.

Nel caso in cui possediate PS VR2, ma non siate sicuri di avere abbastanza fegato per affrontare tutto il gioco in realtà virtuale, su PlayStation Store è disponibile anche la Resident Evil 4 VR Mode Gameplay Demo. La potete trovare a questo indirizzo. Si tratta di una demo gratuita grazie alla quale tutti possono avere un assaggio della parte iniziale del gioco. La demo include anche il nuovo Shooting Range, una modalità che consente di familiarizzare coi controlli VR e le meccanichedi gioco.

Niente GOTY per lui

A suo modo di vedere anche la versione PS5 e Xbox Series X|S di Resident Evil 4 è un gioco storico. È il primo remake che è stato candidato per il Gioco dell'anno durante i The Game Awards, gli Oscar dei videogiochi. Nonostante abbia dovuto inchinarsi di fronte all'eccezionale Baldur's Gate 3, qui potete trovare tutti i giochi e i premi dei TGA 2023, a distanza di tanti anni il capolavoro di Shinji Mikami ha nuovamente conquistato il mondo, ance grazie all'eccellente lavoro che Capcom ha svolto per attualizzare non solamente la grafica, ma l'intero impianto di gioco.

Grazie all'aggiornamento VR, ormai una tradizione per la serie horror giapponese, sarà possobile godere dell'avventura di Leon da un punto di vista molto personale e persino più terrorizzante.