Resident Evil Village ha conquistato al debutto la classifica UK, imponendosi come il terzo miglior lancio di sempre su PS5 nel Regno Unito: un ottimo risultato.
Collocato subito dopo Marvel's Spider-Man: Miles Morales e Assassin's Creed Valhalla, il nuovo episodio della serie Capcom è stato dunque accolto con grande entusiasmo, in particolare dai possessori di PlayStation 5 e PS4.
Andando infatti a vedere le percentuali di ripartizione delle vendite fra le varie piattaforme, viene fuori che il 49% delle copie retail sono per PS5, il 31% per PS4 e solo il 20% per Xbox.
Bisognerà capire se il dato è frutto di una base installata sostanzialmente inferiore per la console Microsoft nel Regno Unito o se dipende da altri motivi.
Detto questo, i risultati di Resident Evil Village pongono il titolo come il secondo miglior lancio dell'anno in UK dopo Super Mario 3D World + Bowser's Fury, ma in assoluto non sono entusiasmanti laddove li si compari con i precedenti capitoli del franchise.
Se infatti Village ha fatto meglio di Resident Evil 3, le vendite nel Regno Unito sono state inferiori di oltre il 25% rispetto a Resident Evil 2 e quasi del 40% rispetto a Resident Evil 7 biohazard.
Classifica UK, settimana dal 3 al 9 maggio 2021
- Resident Evil Village
- New Pokémon Snap
- FIFA 21
- Mario Kart 8: Deluxe
- Animal Crossing: New Horizons
- Minecraft (Switch)
- Super Mario 3D World + Bowser's Fury
- Grand Theft Auto V
- Ring Fit Adventure
- Call of Duty: Black Ops Cold War