Non è ormai pratica comune pubblicare delle demo per i giochi in uscita, dunque l'annuncio di una versione di prova gratuita di Rise of the Ronin, disponibile ormai a qualche mese di distanza dall'uscita già avvenuta, rappresenta una notizia positiva e interessante, e arriva insieme a una serie di dati pubblicati da Team Ninja e Sony sul titolo in questione.
La demo di Rise of the Ronin su PS5 consente di provare il primo capitolo della storia del gioco e gli eventuali salvataggi e progressi possono essere trasportati nel titolo completo, cosa che potrebbe funzionare proprio da introduzione e presentazione approfondita dell'action RPG in questione.
Nel caso non abbiate provveduto in precedenza, questa può essere l'occasione ideale per lanciarsi nel Giappone dell'epoca Bakumatsu messa in scena con grand cura da Team Ninja sulla console Sony, con Rise of the Ronin disponibile dallo scorso marzo.
Un'introduzione approfondita al gioco
Per l'occasione, gli sviluppatori hanno anche pubblicato un nuovo video per Rise of the Ronin, che riepiloga un po' di dati raccolti sulle azioni dei giocatori in tutto il mondo.
Alcuni di questi possono peraltro rappresentare dei leggeri spoiler, dunque siete avvertiti, anche se non si tratta di nulla di particolarmente preciso.
Team Ninja fa sapere, ad esempio, che il 35% dei giocatori ha ucciso Gonzo, mentre il 65% l'ha risparmiato, inoltre il 62% si è posto al fianco dello sdoganato, mentre il 38% si è schierato contro questo.
Per quanto riguarda il livello di difficoltà, il 36% ha scelto il livello "Dawn", il 51% ha giocato al livello "Musk", il 13% al livello "Twilight" e il 18% al livello "Midnight". Questi e altri dati sono riportati anche all'interno del nuovo video visibile qui sopra.
Nei mesi scorsi abbiamo saputo che Rise of the Ronin è il gioco più venduto di Koei Tecmo.