Stando a quanto riportato nell'ultimo resoconto di Koei Tecmo per gli azionisti, Rise of the Ronin sta registrando numeri di vendita superiori rispetto a quanto fatto dai giochi della serie Nioh nello stesso periodo di tempo di permanenza sul mercato.
L'azienda non ha condiviso numeri di vendita specifici, ma ha sottolineato che il gioco ha ottenuto alte valutazioni da parte dei giocatori (citando la media voti degli utenti di 87 su Metacritic) e che ora si aspetta "step significativi nella crescita sul medio lungo termine".
Sempre secondo Koei Tecmo, il gioco è stato molto acclamato per il gameplay votato all'azione e i combattimenti, la storia e la rappresentazione del Giappone alla fine dell'epoca Edo. Inoltre, Rise of the Ronin "ha innalzato il livello dello sviluppo, tecnologia e gestione" della compagnia.
L'accoglienza del pubblico è stata più positiva di quella della critica?
Pubblicato il 22 marzo Rise of the Ronin ha ottenuto valutazioni positive, seppur ben lontane dall'essere stellari, da parte della critica internazionale. A proposito ecco la nostra recensione.
Detto questo, dalle informazioni di Koei Tecmo pare che effettivamente il gioco sia stato accolto dai giocatori meglio del previsto, specialmente nel Sol Levante. Lo dimostrano i dati di vendita retail giapponesi, dove Rise of the Ronin tuttora occupa le prime posizioni, dalla classifica di vendita del PlayStation Store giapponese di marzo, dove si è posizionato secondo.