17

Rise the Ronin include tante opzioni per non farci perdere tempo mentre giochiamo

Rise of the Ronin è pensato per poter giocare e non perdere tempo: include varie opzioni per ottimizzare la nostra partita e non rallentarci con elementi secondari.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   19/03/2024
Rise the Ronin include tante opzioni per non farci perdere tempo mentre giochiamo
Rise of the Ronin
Rise of the Ronin
Articoli News Video Immagini

Rise of the Ronin sarà presto disponibile e il team ha svelato tutta una serie di caratteristiche pensate per non far perdere tempo al giocatore.

Ad esempio, in Rise of the Ronin potremo raccogliere moltissime armi, equipaggiamenti e oggetti, definiti da una certa rarità. A un certo punto ne saremo sommersi e per evitare di dover manualmente eliminare gli oggetti che non ci servono in Rise of the Ronin è presente un'opzione per scomporre o vendere gli oggetti di rarità troppo bassa (da noi definita).

A questo si somma il fatto che i filmati che avremo già visto non saranno ripetuti. Se falliamo una missione e dobbiamo ripeterla, le sequenze filmate in automatico saranno saltate. Rise of the Ronin non chiederà nemmeno di premere il tasto per saltare i filmati: potremo impostare il gioco per renderlo completamente automatico.

Per chi ama la modalità fotografica, vi è anche una buona notizia: Rise of the Ronin permette di avanzare all'interno di una scena frame per frame, così se abbiamo premuto troppo presto possiamo aggiustare l'animazione del personaggio direttamente nella photo mode, senza dover premere il tasto al fotogramma perfetto.

Rise of the Ronin: velocizzare gli spostamenti

Rise of the Ronin
Rise of the Ronin

Inoltre, in Rise of the Ronin quando chiameremo il cavallo verremo immediatamente messi in groppa, invece di dover salire a mano. A questo si somma il fatto che possiamo lasciare andare il cavallo liberamente semplicemente indicato il punto di arrivo della nostra galoppata, così da non rischiare di perderci o dover continuamente controllare la mappa.

Sempre parlando di viaggi, quello rapido sarà sempre accessibile: le attività sono molte e un buon numero valgono anche come punto di teletrasporto. Ovviamente di tanto in tanto dovremo comunque correre a piedi: per fortuna in Rise of the Ronin la stamina non si consuma quando siamo fuori dal combattimento, quindi non dovremo continuare a fermarci per ricaricarla.

Vi lasciamo infine al trailer dietro le quinte che mostra gameplay e ci fa conoscere i director di Rise of the Ronin.