15

Rise of the Ronin: il nuovo trailer mostra gameplay e ci fa conoscere i director del gioco

Rise of the Ronin è nato per lo sforzo di tanti director. Ora possiamo vedere in un trailer Dietro le quinte un po' di gameplay e anche le persone coinvolte col progetto.

Rise of the Ronin: il nuovo trailer mostra gameplay e ci fa conoscere i director del gioco
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   19/03/2024

PlayStation e Team Ninja hanno pubblicato un nuovo video Dietro le quinte per Rise of the Ronin, che sarà disponibile su PS5 a partire dal 22 marzo.

In questo filmato - intitolato Rise as One - possiamo vedere varie sequenze di gameplay nel mentre il team di sviluppo ci racconta qualche dettaglio aggiuntivo su Rise of the Ronin. Viene spiegato che per la prima volta sono stati usati più Director per gestire lo sviluppo, invece che fare affidamento solo su quello principale (Fumihiko Yasuda). La necessità è nata a causa delle grandi dimensioni di Rise of the Ronin.

Il video approfondisce i rapporti tra i vari director, i collaboratori e Yasuda. Si tratta di un Dietro le quinte non particolarmente profondo, ma comunque interessante perché permette di vedere il grande numero di persone coinvolte di alto livello con il progetto.

Rise of the Ronin, il nostro provato

Rise of the Ronin ci porta nel Giappone della seconda metà del 1800
Rise of the Ronin ci porta nel Giappone della seconda metà del 1800

In attesa della recensione, vi abbiamo proposto il nostro provato di Rise of the Ronin. Vi abbiamo spiegato che per il momento il gioco non ci è parso particolarmente promettente a livello grafico e probabilmente la necessità di ampliare la classica formula di Team Ninja in un open world ha costretto il gioco a pagare tassa, ma il sistema di combattimento - che è per molti fan del team la chiave di volta di questi videogiochi - è subito parso profondo, con un numero di opzioni addirittura esagerato.

Vedremo con la versione completa se le nostre prime impressioni saranno confermate.