Roblox ha annunciato di aver comprato, per una cifra non divulgata pubblicamente, Loom.ai. Per chi non la conoscesse, la società con sede a San Francisco è stata fondata da Mahesh Ramasubramanian e Kiran Bhat, due ex dipendenti di LucasFilm e DreamWorks che hanno creato uno studio specializzato in animazioni facciali. Con questa acquisizione Roblox vuole "accelerare il processo di creazione di avatar di nuova generazione".
A tutti coloro che non conoscessero il gioco consigliamo lo speciale Roblox, i segreti del misterioso gioco più diffuso del mondo.
In breve Roblox è una piattaforma per consentire agli utenti di creare i propri contenuti che se la batte in popolarità con Minecraft e Fortnite. Negli ultimi mesi ha ospitato, tra le altre cose, diversi importanti concerti come quello di Lil Nas X. un evento capace di attrarre oltre 33 milioni di persone a novembre.
Per questo motivo l'arrivo di un sistema di animazioni facciali più elaborato consentirà a Roblox di fare il salto di qualità nelle interazioni tra i giocatori, che potranno "interagire quasi come nella vita reale". Il fornire della animazioni facciali migliori è per il CEO di Roblox David Baszucki un modo per "attivare delle connessioni più profonde per la nostra comunità" e consentire in questo modo di migliorare anche la resa di eventi esterni come per l'appunto i concerti, dove i cantanti potranno mostrare meglio le emozioni che stanno vivendo durante il pezzo.