RoboCop: Rogue City includerà una serie di elementi RPG che gli sviluppatori del gioco hanno presentato con un nuovo trailer, quando manca ormai meno di un mese all'uscita su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Rinviato infatti al 2 novembre, RoboCop: Rogue City ci permetterà di svolgere indagini ed eseguire azioni che andranno ad alimentare la progressione del personaggio in diverse direzioni, come ad esempio fare multe per divieto di sosta.
Sarà possibile sbloccare potenziamenti per il protagonista e le sue diverse caratteristiche, e finanche prendere decisioni che cambieranno il modo in cui RoboCop viene visto dalla comunità di Detroit.
Un tie-in atteso da anni
Non c'è dubbio che la proprietà intellettuale di RoboCop sia stata sfruttata poco in ambito videoludico, con alcune trasposizioni tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90, arrivate contestualmente ai film della saga.
Sarà dunque interessante capire se gli sviluppatori di Rogue City riusciranno a rendere giustizia al personaggio e a consegnarci un titolo di qualità e spessore, che possa rilanciare in qualche modo l'intero franchise dopo il flop del film reboot con Joel Kinnaman.