Rocket League, review bombing su Steam dopo l'acquisizione da parte di Epic Games

Inevitabile come la morte, è arrivato il review bombing anche per Rocket League dopo la notizia dell'acquisizione di Psyonix da parte di Epic Games.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/05/2019
29

Rocket League è stato vittima di un review bombing su Steam in seguito alla notizia dell'acquisizione di Psyonix da parte di Epic Games.

Sebbene i proprietari dell'Epic Games Store abbiano chiarito che il gioco non verrà rimosso dalla piattaforma Valve, quantomeno non nell'immediato, gli utenti di Steam hanno ritenuto di dover far sentire la propria voce inondando Rocket League di recensioni negative: oltre 2.700 in poche ore.

Fortunatamente il sistema automatico di rilevazione delle recensioni off-topic è entrato in azione, marcando la media delle valutazioni sulla pagina del gioco per indicare che è stata alterata in maniera indebita.

L'acquisizione di Psyonix da parte di Epic Games è stata accompagnata in un primo momento dalla notizia che l'originale calcistico con i veicoli sarebbe stato rimosso da Steam, ma si trattava solo di una supposizione (per quanto basata su numerosi esempi concreti) della testata The Verge.