3

Fortnite Stagione 9, niente pass battaglia gratuito con le nuove sfide?

A quanto pare questa volta le sfide a tempo straordinario di Fortnite non regaleranno ai giocatori il Pass Battaglia Gratuito, ecco alcuni dettagli da Epic Games.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   04/05/2019

In queste ore gli sviluppatori di Epic Games hanno finalmente reso disponibili le tanto attese sfide a tempo straordinario per Fortnite Battaglia Reale: si tratta di un gruppo di missioni extra e finali per la Stagione 8, attualmente incluso. I giocatori sono tuttavia rimasti delusi per un dettaglio molto importante: le sfide a tempo straordinario non sembrano regalare il Pass Battaglia della Stagione 9.

A questo punto per comprendere meglio la delusione della community, dei pro player e degli YouTuber è necessario un breve riassunto: sul finire della Stagione 7 gli sviluppatori di Epic Games proposero le sfide a tempo straordinario a tutti gli utenti, consentendo loro di sbloccare (una volta terminate le missioni) il Pass Battaglia della Stagione 8 in formato gratuito. Chiaramente nessuno ha mai garantito che da quel momento in poi sarebbe stato regalato sul finire di ogni stagione, ma a quanto pare gli utenti di Fortnite se lo aspettavano.

I leaker di Fortnite sono in possesso della lista completa delle missioni a tempo straordinario di Battaglia Reale ormai da due settimane: né in quelle attuali né nelle missioni future viene mai menzionato il Pass Battaglia della Stagione 9. Ne consegue che Epic Games non ha alcuna intenzione di regalarlo di nuovo, e difficilmente cambierà idea nei prossimi giorni: comunque vi terremo aggiornati. Ricordiamo che il Pass Battaglia a Pagamento viene proposto sempre al prezzo di 950 V-buck, circa 10 euro.

Duellante Audace Pietra Focaia Fortnite 1