3

Samsung Galaxy S10, emersi problemi dopo l'aggiornamento di maggio

Vari utenti segnalano problemi con Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10+ dopo l'installazione dell'ultimo update: ecco gli inconvenienti più frequenti.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/05/2019

Il nuovo aggiornamento di Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10+, disponibile in Italia da poche ore, sembra aver causato più di un inconveniente. Secondo alcune segnalazioni emerse in rete, entrambi i dispositivi soffrirebbero di arresti improvvisi e freeze di app delle terze parti che a quanto pare costringerebbero gli utenti ad eseguire il riavvio forzato dei loro smartphone.

È inoltre stato individuato un significativo peggioramento nell'uso del client ufficiale di Twitter, con problemi di lag, tempi di caricamento prolungati e sporadici blocchi del touch.

Vengono inoltre riscontrate l'impossibilità di bloccare lo schermo dopo la pressione del pulsante di accensione e spegnimento, il cattivo funzionamento delle opzioni "Spegnimento" e "Riavvia" e un peggioramento del riconoscimento delle impronte digitali.

Nella nostra recensione di Samsung Galaxy S10, Umberto Moioli ha scritto: "Il Samsung Galaxy S10 ha tutto quello che ci si può aspettare da un terminale top di gamma: tanta potenza di calcolo, un ottimo comparto fotografico, un bel design e uno schermo fantastico.

Il form factor e il peso piuttosto contenuto lo rendono tra l'altro una buona scelta per chi non vuole spingersi verso il più costoso e ingombrante S10 Plus. Ci sono alcuni dettagli che non convincono del tutto e il prezzo di listino resta piuttosto alto, però per chi cerca un top di gamma Android comodo anche da tenere in tasca ci sono davvero poche opzioni che possono rivaleggiare."

Avete riscontrato problematiche con i vostri Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10+ dopo l'installazione dell'ultima patch? Scrivetecelo qui sotto nei commenti!