164

Senua's Saga: Hellblade 2 stroncato duramente nei voti di Edge, bene invece Still Wakes the Deep e altri

Arriva il nuovo numero di Edge e con questo i voti contenuti nelle recensioni della rivista, con le immancabili discussioni che questi possono comportare, in questo caso soprattutto su Hellblade 2.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/06/2024
Un'immagine di Senua's Saga: Hellblade 2
Senua's Saga: Hellblade II
Senua's Saga: Hellblade II
Articoli News Video Immagini

Emergono informazioni sul nuovo numero della celebre rivista britannica Edge, e riportiamo qui i voti assegnati nelle recensioni presenti questo mese, come da tradizione, tra i quali emerge la netta stroncatura di Senua's Saga: Hellblade 2, in particolare.

Abbiamo visto come il nuovo gioco di Ninja Theory abbia portato a valutazioni piuttosto contrastanti da parte della critica, ma generalmente molto più positive che negative, nonostante le riserve espresse da molti sulla qualità effettiva del gameplay e la sua durata, cosa risultata in primi voti anche molto alti a fronte di alcune eccezioni.

Evidentemente, Edge si piazza tra queste eccezioni e si distingue in maniera particolare, assegnando quello che risulta essere il voto più basso in assoluto visto finora per Senua's Saga: Hellblade 2, un secco "4", peraltro lo stesso voto che la rivista assegnò anche al primo Hellblade: Senua's Sacrifice.

Un eccezione, ma non immotivata

Il problema principale descritto da Edge è quello evidenziato anche da molti altri, ma evidentemente qui considerato ben più rilevante nella valutazione.

Un panorama di Senua's Saga: Hellblade 2
Un panorama di Senua's Saga: Hellblade 2

Si tratta dello scarso livello di coinvolgimento attivo per il giocatore, che si limita spesso ad essere soprattutto uno spettatore di quanto accade sullo schermo.

A contrasto appare invece molto positiva la valutazione di , che si porta a casa un ottimo "8", mentre ottimo risulta invece No Case Should Remain Unsolved, avventura per PC che è veramente piaciuta molto alla redazione della rivista britannica.

Tra gli altri titoli noti, Hauntii non convince e si prende un "5", mentre Homeworld 3, Paper Trail e Little Kitty, Big City si piazzano tutti su un piano intermedio con un buon "7". Vediamo l'elenco:

  • Still Wakes The Deep - 8
  • Hellblade II - 4
  • Homeworld 3 - 7
  • RKGK/Rakugaki - 7
  • Cryptmaster - 8
  • 1000xRESIST - 8
  • Paper Trail - 7
  • Isles Of Sea and Sky - 8
  • No Case Should Remain Unsolved - 9
  • Little Kitty, Big City - 7
  • Hauntii - 5

Indubbiamente, la valutazione che farà più discutere è quella su Hellblade 2, anche se c'è da dire che è proprio la stessa ottenuta sulla medesima rivista anche dal primo Hellblade, dimostrando così una certa costanza di visione sull'argomento.